Google nuova spinta ai siti responsive

Google migliora il posizionamento di siti responsive

BigG darà una nuova spinta a tutti i siti web ottimizzati per i dispositivi mobili

Google annuncia un grosso cambiamento nel funzionamento della sua ricerca in grado di premiare i siti web in responsive design ossia ottimizzati per i dispositivi mobile. BigG sta pianificando di far accrescere questo fattore già da Maggio 2016 offrendo la possibilità di aiutare gli utenti a trovare ancora più pagine rilevanti con la propria ricerca mobile-friendly.

Se il vostro sito ha già subito il processo di ottimizzazione destinato ai dispositivi mobili non avrete nulla di che preoccuparvi: Google ha infatti dichiarato come non sarà necessario effettuare alcuna modifica.

 

Se non siete sicuri che il vostro sito rispecchi le richieste di Google vi basterà una semplice verifica attraverso il Test di compatibilità con i dispositivi mobili.

Google ha poi sottolineato come, sebbene questi sistemi diano una spinta ai siti mobile-friendly, l’obiettivo della ricerca sia quello di fornire agli utenti i migliori contenuti possibili: siti con ottimi contenuti, anche se non ottimizzati, verranno comunque posizionanti bene.

 

Il tuo sito non è ancora in responsive design? Scopri nel nostro portfolio come potrebbe diventare il tuo nuovo sito web ottimizzato per tutti i dispositivi mobile.


Scopri le ultime novità e promozioni di Creative Studio!
Potrai trovare curiosità sul mondo della grafica e del web design
e offerte imperdibili per valorizzare la tua comunicazione.

Contattaci subito!

Privacy policy


Captcha

illeggibile? carica nuovo