AllevamentiPRO il portale di annunci animali

AllevamentiPRO il portale di annunci animali
Menu

Inizia il tuo progetto

  1. CS Blog
  2. AllevamentiPRO il portale di annunci animali

AllevamentiPRO il portale di annunci animali

Mesi e mesi di lavoro; finalmente siamo pronti per presentare AllevamentiPRO, il portale di annunci animali per trovare Allevamenti e professionisti del settore.

Abbiamo messo cuore e tutta l'esperienza nello sviluppo di portali di annunci per creare una nuova piattaforma destinata ad accogliere annunci di Allevatori, Store e Professionisti del settore. Un portale curato nella grafica e nella user-experience per offrire una navigazione ottimale su dispositivi smartphone e desktop prendendo spunto dai Big (UI Samsung, App Instagram, Facebook desktop).

L'idea di partenza non è "copiare", ma altresì mettere in gioco tutte le capacità per raggiungere obiettivi che apparentemente sembrano raggiungibili solo da grandissime aziende, ma senza trascurare la propria unicità.


La grafica del portale

Siamo partiti dallo smartphone, il dispositivo sempre più utilizzato per accedere al web, e dalla gestione dei contenuti da parte degli utenti. Il design essenziale porta ad avere un menu intuitivo nella parte bassa (concept di Instagram) dove potersi muovere all'interno delle varie sezioni combinate in blocchi richiamando la UI di Samsung. La modalità responsive del portale trasforma il sito sui grandi display e si combina con un design a 3 colonne, richiamando il social più famoso; Facebook.

Le funzionalità degli iscritti

L'obiettivo di AllevamentiPRO punta a coinvolgere Allevamenti e Professionisti del settore per promuovere la propria attività, i propri annunci, la propria comunicazione con il pubblico.

Il sito racchiude queste 3 principali opportunità:

  1. Promozione dell'azienda attraverso una pagina personale che racchiude tutti i riferimenti oltre a logo e un banner personalizzato, unendo in un unico link personalizzabile i propri annunci e post.
  2. Pubblicare annunci in modo dettagliato con diversi campi per posizionare al meglio il proprio annuncio, caricare immagini e video, ottenere statistiche su visite, like, telefonate.
  3. Coinvolgere il pubblico creando post nella community, con testo, immagini e video per tenere alta l'attenzione del pubblico o semplicemente per informare di una futura cucciolata o iniziativa.

Contaminazioni social

Con AllevamentiPRO ci siamo spinti verso una nuova direzione; oltre ad una community con "post" abbiamo realizzato un caricamento infinito - tipico dei social - introducendo anche i like. Il cuoricino di Instagram giunge su post ed annunci e consente agli editori di conoscere l'interesse del proprio pubblico ed entrare in contatto.

Il campo di ricerca iniziale consente di ottenere risultati da annunci, post, esercenti dove ogni link consente di raggiungere tutti i contenuti di ogni editore - semplice - da vedere.


AllevamentiPRO è frutto di una pregressa esperienza vissuta con AnimaleAmico ed innumerevoli progetti analoghi sviluppati negli anni, ora è giunto il momento di innovare la gestione e le funzioni del classico portale di annunci.

Non ci resta che invitarvi a visitare: www.allevamentipro.it 

Inizia il tuo progetto
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy policy)
Autorizzo la ricezione di proposte commerciali
creative studio

AllevamentiPRO il portale di annunci animali

Made in Bovisio Masciago - Italy
via Schiaparelli, 3 - 20813 Bovisio M.go (MB) - PI: 03970400960
+39 0362.1841003 | +39 351.5202494 | info@creative-studio.it
[privacy policy & cookie law]