L'e-commerce post covid19

L'e-commerce post covid19
Menu

Inizia il tuo progetto

  1. CS Blog
  2. L'e-commerce post covid19

L'e-commerce post covid19

Quanto costa un sito di e-commerce dopo l'emergenza corona virus

La necessità di poter lavorare vincolati da direttive di distanziamento sociale ha giustamente indirizzato molti imprenditori ed avventori a guardare oltre ai soliti modi di lavorative, le richieste di "realizzare sito di vendita online di mascherine" che ci sono pervenute sono a dir poco copiose.

Un caso specifico ci ha lasciato abbastanza perplessi, una persona che preannunciava di voler costitutire un'impresa ai massimi livelli, ma inizialmente creando un sito per la vendita online di mascherine firmate (un modello); come di consueto a seguito di una telefonata conoscitiva abbiamo esposto le caratteristiche di un sito web e-commerce suggerendo di adottare inizialmente un approccio semplificato attraverso la presentazione del suo unico prodotto attraverso un sito collegato ad un pagamento elettronico di PayPal dove lavorare principalmente sulla SEO (visto che in questo periodo le ricerche delle mascherine coprono un trend altissimo).

Benchè da prima ci fosse stato un feedback positivo dinnanzi ad una panoramica economica, ci viene comunicato che ha in mano preventivi per siti web e-commerce completi da 900€. Conscio della evidente difficoltà di poter posizionare in modo efficace un sito web di mascherine ho fatto presente che l'investimento ipotizzato non poteva essere di un sito web professionale ma evidentemente di una costruzione attraverso un open-source "preconfezionato" che difficilmente l'avrebbe potuto portare ad ottenere il risultato sperato investendo quel budget. 
La reazione dell'interlocutore è stata tale da rendere impossibile il proseguo della conversazione - shock e delirio.

Pertanto resta il quesito "quanto costa realizzare un sito web e-commerce di mascherine"?

Qualsiasi professionista serio, prima di ipotizzare cifre irreali si informa. Purtroppo quello che resta di questa emergenza è la fame di molti webmaster che persistono nell'illudere che con budget non idonei si possa riuscire a portare in cima ai risultati delle chiavi estremamente competitive (in questo periodo; fonte Google Trends - con circa 40 MILIONI di risultati nelle SERP) facendo risultare, chi fa questo mestiere di professione, come "costoso".


Purtroppo, noi non riusciamo ancora a fare un lavoro di questa portata a 900€ (oppure si, se non vi interessa il risultato!)



"Se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà un dilettante"

Inizia il tuo progetto
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy policy)
Autorizzo la ricezione di proposte commerciali
creative studio

L'e-commerce post covid19

Made in Bovisio Masciago - Italy
via Schiaparelli, 3 - 20813 Bovisio M.go (MB) - PI: 03970400960
+39 0362.1841003 | +39 351.5202494 | info@creative-studio.it
[privacy policy & cookie law]