Nasce CsExperience - Backend tutto rinnovato

CsExperience la nostra concezione di sito web

Nel 2003 era CsBasic ora è diventato grande e prende il nome da tutta la nostra Experience

Il cuore dei nostri CMS che da oltre 15 anni da vita a meravigilosi siti web, ha sempre avuto costanti aggiornamenti, espanso e ridotto, modificato e rimodificato per stare al passo con i tempi ed assolvere a tutte le richieste dei nostri clienti. Sotto il cofano c'è il nostro "motore" che è un'insieme di funzioni atte a svolgere qualsiasi funzione - DragonE - scherzosamente battezzato così anni fa, ad oggi è stato mantenuto per ricordarci ogni giorno da dove siamo partiti.

 

Una grafica tutta nuova

A distanza di tutti questi anni, con decine di release, anche la così detta "amministrazione" (backend, o backoffice per i più seriosi) ha preso una nuova evoluzione estetica. Dalla login iniziale con un quadro minimal in perfetto stile material design che sormonta un'immagine di sfondo sempre nuova e fresca viene recuperata ogni giorno dai bellissimi sfondi di Bing.

Una caratteristica che segue l'operatore durante tutto la navigazione redendo più piacevole e motivante le operazioni di inserimento ed aggiunta dei contenuti alla propria web-application, portale, blog o sito web istituzionale.

 

Come ogni update si tiene sempre conto dell'usabilità per rendere i nostri applicativi sempre più veloci nell'utilizzo, dai piccoli dettagli come il punsate di salvataggio fissato in fondo alle pagine che non obbliga lo scorrimento dell'intera finestra per finalizzare le modifiche, tutti i menu utilizzano indexedb (storing presente in tutti i browser moderni), in grado di salvare la navigazione corrente e riproporla al successivo ritorno nel backoffice. 

La parola chiave di questo maxi-update è sicuramente javascript, in grado di ottenere aggiornamenti asincroni in più punti così da interagire in diverse sezioni senza costringere al ricaricamento dell'interfaccia.

 

Il responsive è stato nuovamente revisitato, dal menu principale di navigazione ancora più prestante e "vicino" al comune utilizzo delle APP. L'editor integrato si riadatta nell'aspetto rimuovendo elementi di disturbo, quanto di difficile interazione, nei dispositivi dotati di piccolo schermo. Non potevamo non intervenire su altri piccoli quanto gradevoli dettagli, come le checkbox che graficamente vengono modificate diventanto degli "switch", sempre in linea con le più comuni APP.

 

Il tuo sito può essere POTENTE, affidati a noi e avrai un lavoro di alta qualità, realizzato su misura per te e meticolosamente dettagliato in ogni suo aspetto.

Leggi le recensioni reali di clienti che hanno scelto Creative Studio <leggi le recensioni>


Nasce CsExperience - Backend tutto rinnovato
Nasce CsExperience - Backend tutto rinnovato
Nasce CsExperience - Backend tutto rinnovato

Novità, curiosità e promozioni di Creative Studio
Tante idee per valorizzare la tua immagine e tanto altro.

Contattaci subito!

Ho letto l'informativa privacy


Captcha

illeggibile? carica nuovo